Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Assistenza tecnica
Intervengo nell’analisi e nella risoluzione dei problemi che non è stato possibile affrontare utilizzando le normali tecniche di gestione delle problematiche in WordPress (con l’utilizzo di plugin o l’esecuzione di operazioni standard). Il mio intervento si basa sulla modifica manuale del codice e del database.
Le modalità di lavoro dettagliate verranno riportate nel contratto, ma di seguito puoi trovare alcune informazioni per capire meglio come imposto la collaborazione.
I prezzi e i termini indicati in questa pagina sono solo un esempio indicativo: nel rapporto di lavoro faranno fede solo i termini indicati nel contratto che verrà concordato fra le parti prima dell'inizio del lavoro.
Il lavoro
Per gli interventi a consumo, avremo un file condiviso su Google Drive sul quale è possibile sempre vedere gli avanzamenti in tempo reale.
- Scrivo l’orario di inizio e la fine dell’intervento, descrivendo in una colonna che cosa è stato fatto durante quel singolo intervento.
- Quando l'intervento non è stato consistente (perché per qualche motivo non sono riuscito ad accedere al pannello di amministrazione, il sito non era raggiungibile o altro) metto il simbolo "-" sull'orario di fine intervento e la riga non viene considerata nel calcolo.
- Interventi singoli che impiegano meno di 5-10 minuti potrebbero non essere conteggiati nel calcolo finale
- Per ogni intevento, il minimo calcolabile è 30 minuti
- Il costo orario per intervento può variare nel tempo e quindi farà fede solo quello indicato nel contratto di assistenza
- Potrebbe essere concordato l'acquisto di un pacchetto ore minimo mensile;
Quando necessario, in particolare quando accedo al /wp-admin o alla macchina server via ssh, registro lo schermo e tutte le operazioni che vado ad effettuare, potendo così condividere su una cartella Google Drive tutto lo svolgimento dell'intervento.
Il contratto
Nel contratto viene sempre specificato un massimo di ore di lavoro per mese, in modo tale che il cliente conosca già il massimo spendibile in un mese per contratto, ma tutti i termini dell'accordo vengono sempre discussi privatamente, e possono essere concordate modalità diverse fra un cliente e l'altro.
Il codice
Tutto il codice che scrivo è da considerarsi rilasciato con la licenza MIT.
- Il codice può essere utilizzato da chiunque e quindi anche dal cliente, ma è rilasciato senza alcuna garanzia e nelle condizioni esistenti;
- le funzionalità sviluppate si intendono compatibili con il browser Chrome e nella sua ultima versione al momento del rilascio del software. Malfunzionamenti su browser differenti o versioni vecchie, non verranno risolti.
La fatturazione
La fatturazione degli interventi registrati su Google Drive avviene a fine mese e il pagamento deve essere effettuato entro una settimana.